fbpx

LG GX o LG G1: Confronto tra le Gallery TV LG OLED

Con i loro design minimal e i milioni di pixel auto-illuminanti, le TV OLED LG GX o G1 sono non soltanto degli elegantissimi complementi d’arredo per la tua zona-living, ma anche dei gioiellini smart progettati in accordo alle più avveniristiche tecnologie brevettate dall’azienda sudcoreana.

In particolare, le collezioni 2020 e 2021 LG GX o G1 immergono lo spettatore in una galassia di intrattenimento dalle immagini nitide, dai colori sgargianti e dai contrasti impareggiabili.

In questo articolo vogliamo analizzare sotto la lente di ingrandimento le caratteristiche, le funzionalità e i vantaggi del nuove smart TV compatibili con gli assistenti vocali Google o Alexa.

Curioso di saperne di più? Leggi il nostro confronto e scopri tutte le differenze tra LG GX e LG G1.

tv lg gx o g1

TV LG OLED GX: Caratteristiche

Lo sappiamo, non vedi l’ora di conoscere le ultime novità in fatto di TV LG OLED. Tuttavia, prima di passare in rassegna gli aggiornamenti introdotti dalla collezione 2021, vale la pena ripassare alla svelta le performance dei modelli LG OLED GX – lanciati sul mercato nell’inverno del 2020.

Il motivo? Modalità, design e qualità audio-video sono rimasti pressoché invariati. In primo luogo, il display OLED della TV LG GX vanta oltre 33 milioni di pixel auto-illuminanti.

Questi ultimi bilanciano i contrasti e massimizzano la resa dell’immagine in ogni condizione di luminosità, riproducendo neri profondi per un’esperienza di visione senza precedenti.

Inoltre, il processore α9 Gen3 4k è dotato di Intelligenza Artificiale (IA) per ottimizzare immagini e audio in automatico, valutando le condizioni dell’ambiente che ti circonda.

LG TV OLED Ultra HD 4K 55" OLED55GX6LA. API Smart TV WebOS
  • Dimensione Schermo: 55 "
  • Sintonizzatore: DVB-T2/S2
  • Serie: Serie 6

Non soltanto potrai goderti un’esperienza multimediale estremamente immersiva, ma sarai anche libero di integrare al tuo sistema domotico un gioiellino hi-tech dalla reattività imbattibile.

LG fa della compatibilità universale il suo cavallo di battaglia e ti tiene compagnia nei momenti di relax in famiglia con l’aiuto di Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay / Apple HomeKit

Non ti resta altro da fare che selezionare la tua Serie TV preferita per guardarla in alta definizione grazie all’up-scaling automatico.

Tante le piattaforme compatibili, da Netflix ad Amazon Prime Video, passando per Disney+ e i meno noti Rakuten, DAZN e Chili.

La tecnologia True Cinema Experience delle TV con schermo OLED LG GX, infatti, valorizza le scelte cromatiche delle pellicole originali per riprodurre le idee del regista con minuzia di particolari.

Non da meno è l’esperienza di gaming sviluppata in collaborazione con i Big dell’intrattenimento videoludico: PS5 o Xbox – di cui LG è stata partner ufficiale in occasione del lancio della Serie X – hanno fondato la Ultimate Gaming Experience.

Domina i match su Twitch grazie ai bassissimi livelli di input-lag, al blurring minimo e al tempo di risposta medio che oscilla su 1 millesimo di secondo.

Che aspetti? Hai già scelto la prossima missione da portare a termine in compagnia dei tuoi amici online?

lg g1 o gx

TV LG OLED G1: Caratteristiche

L’attesissima evoluzione della serie GX non delude le aspettative. Le TV LG OLED G1 raggiungono livelli di fedeltà dei colori inimmaginabili.

Basti pensare che Intertek – azienda mondiale specializzata in certificazioni e test tecnologici – ha rilevato nei display del marchio sudcoreano un realismo cromatico pari al 100%.

Ogni frame viene riprodotto sullo schermo esattamente com’è stato ideato e girato dai tuoi registi preferiti. In aggiunta, il design ultra-sottile dei gioiellini LG G1 riveste una duplice funzione: da un lato consente di valorizzare la zona living con un complemento d’arredo molto raffinato e, dall’altro, trasforma la tua abitazione in un museo 2.0 da visitare tutte le volte che vuoi.Il display è compatibile con la collezione di opere d’arte Sedition. 

LG OLED55G16LA 55" OLED Evo 4K Ultra HD HDR Smart TV Freeview Play Freesat
  • Nuovo OLED Evo
  • Design ultra sottile con supporto da parete integrato (supporto da tavolo non incluso)
  • HDR ha reso migliore, con HDR10 Pro

Un’esperienza, questa, che reinterpreta il tradizionale concetto di Wallpaper con un occhio di riguardo alla piacevolezza estetica.

La Gallery Design viene aggiornata con le «tele digitalizzate» che ami di più per un risultato sorprendente, nonché educativo per i più piccoli.

Inoltre, il software aggiornato α9 Gen4 4k con Intelligenza Artificiale integrata valorizza la qualità nativa delle immagini qualunque sia il contenuto multimediale che stuzzica la tua curiosità – da un documentario di National Geographic su Disney+ alla partita più importante della stagione trasmessa da DAZN.

E a proposito di sport, la collezione di TV LG OLED G1 minimizza l’effetto scia dei match in diretta grazie alla tecnologia brevettata OLED Motion Pro.

In questo modo, ogni sprint del tuo giocatore preferito viene riprodotto sul display senza fastidiosi effetti di flickering e di blurring. 

Nel dettaglio: 

  • Software α9 Gen3 in 4k aggiornato
  • Tecnologie True Cinema Experience e Ultimate Gaming Experience 
  • Compatibilità con Sedition per portare l’arte nel tuo salotto
  • Funzionalità OLED Motion Pro per sport e film d’azione
  • Design minimal e moderno
  • Staffa a scomparsa per un montaggio invisibile e non invasivo 
  • WebOS 6 aggiornato per la linea 2021

LG GX o LG G1: Verdetto

Partendo dal presupposto che le collezioni di TV OLED LG GX o G1 siano state progettate da un team di product-designer tra i migliori in circolazione, resta da capire quale modello sia più adatto alle tue esigenze.

Il nostro consiglio è di optare per LG G1 d’eccellenza nel caso in cui tu preferisca immergerti in interminabili match online da streammare su Twitch e sulle tue piattaforme preferite.

La nuova serie 2021, infatti, è compatibile con i PC da gaming e con tutte le console di next-gen per un’up-scaling dell’immagine senza precedenti.

Qualora fossi interessato a un dispositivo di qualità per guardare Serie TV, film e partite al miglior prezzo, la collezione 2020 LG GX fa sicuramente al caso tuo.

A un costo elevato, ma pur sempre congruo alle funzionalità della tua TV potrai immergerti in finestre di navigazione WebOS con telecomando a puntatore per facilitare la selezione dei tuoi contenuti preferiti.

Di contro, la nuova serie di TV con schermo OLED LG G1 ha un costo superiore ma prestazioni aggiornate, software migliorati e sistema operativo nella veste WebOS 6.0. Hai già scelto quale sarà il tuo prossimo acquisto?

Potrebbe interessarti

Recensione Samsung Q95T: TV QLED Samsung da 65 pollici

Un televisore di ultima generazione con schermo da 65 pollici ad un costo inferiore ai 1200 €? Impossibile, dirà qualcuno. Grazie a Samsung si tratta invece di una realtà che vale davvero la pena accogliere a braccia aperte. Stiamo parlando del Samsung Serie Q95T. È un modello che offre un’esperienza audio e video di altissimo…

Continua a leggere

Recensione TV Hisense 32 pollici: Modello AE5000F con DVB-T2

Oltre un secolo di costante innovazione tecnologica è confluito nella nuova linea di TV LED in HD di Hisense da 32 pollici. L’azienda Made-in-China ha introdotto funzionalità avveniristiche in dispositivi corredati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, progettati per gli appassionati di Cinema e di Serie TV che vogliono immergersi nei propri contenuti multimediali preferiti con una marcia…

Continua a leggere

Miglior Decoder DVB-T2 invisibile del 2021: Offerte e prezzi

Come ormai saprai a partire da settembre 2021 il segnale passerà al nuovo standard televisivo DVB T2 e molti sono sprovvisti di una TV compatibile con DVB-T2.  Prima di correre ad acquistare un nuovo decoder oppure cambiare TV puoi controllare se la tua televisione è compatibile o no seguendo la nostra guida. Se sintonizzandoti sul canale…

Continua a leggere

TV 24 pollici DVB-T2: Quali sono compatibili?

Se stai cercando TV da 24 pollici compatibile con DVB-T2 potresti trovarlo un compito un pò impegnativo. Con questa guida ti condividiamo generosamente la nostra esperienza esaminando le migliori TV da 24 pollici pronte per il nuovo decoder digitale terreste DVB-T2. Questi televisori sono dotati di funzionalità sorprendenti che ogni acquirente desidera. Pertanto, mettiti comodo…

Continua a leggere

Migliori TV da Cucina con DVB-T2 per il nuovo digitale

Il nuovo digitale terrestre è ormai alle porte e il 20 ottobre alcuni canali inizieranno a trasmettere il nuovo segnale rendendo così obbligatorio l’utilizzo di un decoder DVB-T2 o una nuova TV da Cucina. Generalmente tutti noi preferiamo una Smart TV piccola da cucina proprio per non sprecare troppo spazio utile a cucinare i nostri…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.