Migliori Smart TV 32 Pollici: Confronto e prezzi

Ragazza mangia popcorn davanti alla tv

Anche in un mondo in cui i migliori televisori sono sempre più grandi, c’è ancora spazio per i migliori televisori da 32 pollici.

Camere da letto, camerette, uffici e cucine sono il regno delle Smart TV da 32 pollici dove, con poco spazio, si ha un ottima dimensione dello schermo.

Prima di guardare la classifica e le recensioni delle migliori smart tv 32 pollici dobbiamo precisare che tutte le TV che abbiamo recensito sono TV compatibili DVB-T2.

Una TV DVB-T2 significa che non dovrete cambiarla a settembre 2021 quando entrerà in vigore l’utilizzo del nuovo decoder digitale!

Classifica Miglior Smart TV 32 Pollici

Ecco la nostra classifica delle migliori smart tv 32 pollici del 2020:

Samsung T5370

LA MIGLIORE

Samsung T5370 Smart TV 32"

Samsung T5370 è il primo dei contendenti per la migliore smart TV da 32 pollici.

Nonostante le dimensioni ridotte del pannello e il design semplificato, questo modello Full HD offre un’esperienza TV intelligente completa.

È facile da configurare con l’app SmartThings e offre un set completo di servizi di streaming video.

Quindi, che si tratti di Netflix, Amazon, YouTube, Apple TV+ o questa televisione da 32 pollici li ha.

Samsung T5370 include W-Fi integrato e c’è anche una coppia di ingressi HDMI e una porta USB.

La qualità delle immagini è buona anche grazie all’elaborazione delle immagini quad-core.

Micro Dimming Pro garantisce neri più profondi e bianchi più luminosi, per quanto possibile a queste dimensioni più piccole.

Anche i video gamer dovrebbero essere felici, con un basso ritardo di input e la funzione Steam Link inclusa per lo streaming dal PC.

Offerta
Samsung T5370 Smart TV 32", Full HD, Wi-Fi, 2020, Classe di Efficienza Energetica A+
  • HDR: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
  • Purcolor: colori più intensi, naturali e realistici per un’ottima esperienza visiva
  • Smart TV: intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo

LG 32LK6200PLA

LA PIU’ ACQUISTATA

LG 32LK6200PLA FullHD Smart Tv Wi-Fi LED TV - (81.3 cm (32") 1920x1080

Quando si tratta dei migliori televisori da 32 pollici, l’LG è la prova che non è necessario scendere a compromessi sulle funzionalità solo perché lo schermo è piccolo.

Questa TV Full HD sfoggia un design semplice ma sofisticato che offre una scelta di supporto o montaggio a parete.

Non mancano le connessioni con tre ingressi HDMI, due porte USB e Wi-Fi integrato.

Esistono anche controlli di calibrazione completi e una gamma di modalità immagine che include una con un basso ritardo di input per i giochi.

Grazie ala piattaforma smart webOS di LG potrai guardare comodamente tutti servizi di streaming video su questa TV da 32 pollici.

Questo sistema reattivo e intuitivo offre una vasta gamma di servizi, tra cui Netflix, Amazon, YouTube, Apple TV+ e molto altro.

Infine troviamo anche anche il Dolby Audio e una modalità surround virtuale che mette tra i top di gamma questa stella minuta la smart TV da 32 pollici

Hisense H32BE5500

LA PIU’ ECONOMICA

 Hisense H32BE5500 Smart TV LED HD 32", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2019]

I tempi dei televisori economici che offrono scarse prestazioni audio e video sembrano essere finiti se guardiamo Hisense H32BE5500.

Tuttavia, questa TV è tutt’altro che perfetta, con un sistema operativo TV non troppo intuito e comodo da usare ed molto scarso sul fronte dell’app.

Sì, la TV ha Netflix, YouTube e iPlayer, ma oltre a queste non ci sono molte altre app come ad esempio Amazon Prime Video o Now TV.

La scarsità di app, combinata con l’interfaccia lenta della TV, significa che se sei interessato a guardare qualsiasi tipo di video in streaming, è meglio acquistare un Amazon Fire TV Stick o Roku Streaming Stick.

Hisense H32BE5500 Smart TV LED HD 32", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2019]
  • Hdtv con dimensioni dello schermo 80 cm (32 pollici)
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento, retroilluminazione LED diretta per...
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, wifi, ethernet, screen mirroring, HDMI x2, USB x2, lettore multimediale USB

Philips TV LED ultra sottile

QUALITA’ PREZZO IMBATTIBILE

 Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32Pfs5803/12

La serie Philips con Smart TV porta tutte le tue app e i tuoi contenuti preferiti sul grande schermo in Full HD.

SAPHI è un sistema operativo veloce e intuitivo che rende la tua Smart TV Philips un vero piacere da usare.

Goditi l’eccezionale qualità delle immagini e l’accesso con un solo pulsante a un chiaro menu basato su icone.

Gestisci la tua TV con facilità e naviga rapidamente verso le popolari app Philips Smart TV tra cui YouTube, Netflix e altre.

Il motore Pixel Plus HD di Philips ottimizza la qualità delle immagini per offrire immagini nitide con un contrasto eccezionale.

Quindi, che tu sia in streaming online o che guardi da un server nas, godrai di immagini più nitide con bianchi più luminosi e neri più neri.

Come avrete capito, questa TV è davvero eccezionale su tanti punti di vista e per questo motivo le abbiamo dato il tag di miglior qualità-prezzo!

Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32Pfs5803/12
649 Recensioni
Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32Pfs5803/12
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Sony KDL32WE613BU

LA PIU’ CARA

Sony KDL32WE613BU

La Sony WE61 è un’altra grande TV da 32 pollici che riesce a riempire molte funzionalità nonostante una ridotta quantità di spazio sullo schermo.

Questo televisore HD Ready beneficia del tocco consueto di Sony con un design elegante e una cornice sottile grazie alla retroilluminazione a LED sui bordi.

Troverete anche un ottima gestione dei cavi per mantenere le cose in ordine (per chi odia vedere cavi sparsi per il soggiorno)

WE61 offre prestazioni di immagine superiori con una serie di funzioni di immagine, tra cui il processore X-Reality PRO di Sony, Dynamic Contrast Enhancer, supporto HDR e tecnologia Live Color.

Motionflow XR è una tecnologia per rendere i moviment più fluidi quando guardi il calcio e grazie a ClearAudio+ l’audio non sarà mai stato così spettacolare.

Questa smart TV da 32 pollici non è completa come LG e Samsung, ma supporta ancora i soliti sospetti come Netflix e YouTube.

Questa TV Sony ha una coppia di ingressi HDMI e due porte USB.

No products found.

Migliori Marche TV 32 pollici

TV 32 pollici Samsung

TV 32 pollici LG

TV 32 pollici Philips

TV 32 pollici Sony

TV 32 pollici Hisense

Smart TV 32 pollici: guida all’acquisto

32 Pollici: È la misura giusta per te?

È difficile credere che una smart TV da 32 pollici una volta fosse considerata enorme ma oggi giorni questa dimensione è diventata la principale per la “seconda tv” di casa.

Tendono ad essere utilizzati in luoghi in cui lo spazio è un vantaggio o si desidera visualizzare da vicino lo schermo: ciò significa cucine, uffici, bagni e palestre.

Per chi desidera che una Smart TV si adatti a uno spazio più piccolo l’umile TV Full HD da 32 pollici è la scelta ideale.

Ovviamente, non acquistarne una se quello che vuoi veramente sono le emozioni cinematografiche e la qualità elevata delle immagini che si sarà ottima ma di certo non ai livelli delle sorelle più grandi come i 55 pollici OLED di LG.

Dimensioni TV 32 pollici (e peso)

Ovviamente le dimensioni variano in base al modello ma, a grandi linee, a una TV da 32 pollici ha queste dimensioni:

  • Larghezza 74 cm
  • Altezza 47 cm
  • Profondità 18cm
  • Peso: tra i 5 e i 7kg
  • Dimensioni TV 28 Pollici

Scopri di più sulle dimensioni TV 32 pollici nel nostro articolo.

Quale Smart TV 32 pollici scegliere?

Le smart tv da 32 pollici sono tutte Full HD (1080p) come risoluzione massima quindi non aspettarti di trovare pannelli 4K su queste tv.

Non è davvero una grande perdita, avere un pannello 4K sarebbe totalmente inutile su uno schermo da 32 pollici perché non noteresti la differenza tra il 1080 e il 4k.

La risoluzione di 4K si va notare su televisioni da 55 pollici, sulle migliori tv da 75 pollici e persino sulle laser tv che raggiungono i 100 pollici!

Per scegliere la migliore smart Tv da 32 pollici bisogna basarsi sulle dimensioni, la quantità di connessioni HDMI, USB e soprattuto dalla marca.

Ad esempio marche come Samsung e LG sono leader nella qualità delle immagini e, parlando di smart tv, l’intelligenza sulle loro TV è davvero eccezionale.

Oltre a poter guardare direttamente Netflix, Prime Video e tutti i vari servizi di streaming, queste smart tv, ti permetteranno di comandarle tramite Alexa o Google Assistant rendendole così delle vere e proprie smart tv.

Smart TV 32 pollici prezzi

Il prezzo dipende molto dalla risoluzione dello schermo, se è con WiFi e se ha un sistema operativo per renderla smart

Considerando le TV 32 pollici di Samsung, LG, Sony, Philips i prezzi sono leggermente più alti rispetto ai concorrenti come Hisense che occupa la fascia di tv 32 pollici economiche.

Le smart tv 32 pollici hanno prezzi che variano tra i 200€ e i 400€ che, come detto sopra, dipende da marca e qualità/risoluzione dello schermo.

Domande Frequenti

Dimensioni TV 32 pollici?

Le dimensioni di una TV 32 pollici sono in media: 75 cm di larghezza e 47 cm di altezza. Scopri di più leggendo l’articolo.

Quanto pesa un TV 32 pollici?

Il peso varia in base al modello scelto e generalmente è compreso tra i 5 e i 9kg. Scopri di più leggendo l’articolo.

Qual’è il miglior prezzo per una TV 32 pollici?

A seconda del periodo puoi trovare diverse offerte. Acquistare al miglior prezzo una TV da 32 pollici significa spendere tra i 150 e 250 euro. Scopri di più leggendo l’articolo.

Come scegliere la miglior TV 32 pollici?

Per scegliere la miglior TV 32 pollici dovrai basarti sulle caratteristiche dello schermo (LED, OLED, QLED), la risoluzione (4K o Full HD) e sicuramente se la TV è smart oppure no. Leggi la nostra guida sulla miglior TV 32 pollici per scoprire tutte le informazioni per acquistare la migliore.

Potrebbe interessarti

Recensione Oculus Quest 2

Lo sviluppo tecnologico ha portato sempre più agevolazioni nella vita quotidiana delle persone, permettendo loro di affrontare le proprie mansioni con maggior semplicità ed efficienza. La realtà aumentata e gli occhiali 3d inizialmente sono stati sfruttati unicamente per i servizi…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.